Ancora un appuntamento immancabile per i tifosi delle Lupe, nel weekend a San Martino di Lupari. Due settimane dopo lo scontro salvezza vinto con Priolo, questa domenica alle 18.00 il calendario offre al pubblico giallonero lo spettacolare e sentito derby con le cugine dell’Umana Reyer Venezia.
In casa giallonera è stata una settimana particolare, con il coach Larry Abignente e la pivot Emily Correal impegnati lunedì e martedì a Bologna nel raduno della Nazionale maggiore, concluso con un’amichevole con l’Under 20 in cui Emily è stata la top scorer azzurra con 11 punti. Un’altra amichevole l’ha disputata invece il Fila giovedì sera, contro la formazione Under 17 maschile dell’AP Castelfranco, un buon test con cinque intensi periodi giocati e vittoria nel punteggio totale per le Lupe. Non ci sono solo buone notizie, però, visto che dopo i forfait di Zanetti e Pettenon domenica coach Abignente dovrà probabilmente rinunciare anche a Marta Granzotto, che non si è mai allenata in settimana per un problema al polso.
L’AVVERSARIA. La strategia Reyer di puntare su tante giovani italiane affiancate da forti elementi di esperienza ha dato i suoi frutti, infatti le ragazze di coach Liberalotto finora hanno disputato un ottimo campionato, e hanno praticamente in tasca un tagliando per i play off (sesto posto con 16 punti, record 8-8). A livello statistico il peso dell’attacco regge soprattutto sul trio di straniere Ruzickova-Mandache-Mc Callum (tutte abbondantemente sopra la doppia cifra di media), ma le orogranata possono contare su un cast di supporto dotato di grande talento.
L’ANDATA. Così come le sfide dello scorso anno, quando si battagliava per il primato in A2, anche la gara di andata al Taliercio ha regalato grande equilibrio ed emozioni. A vincere in quell’occasione è stata la Reyer per 59-54, con San Martino costretta ad arrendersi dopo essere rientrata dal -18 e avere sfiorato il colpaccio nel finale. E certamente anche domenica lo spettacolo non mancherà.
INFO BIGLIETTI. È atteso il pubblico delle grandi occasioni con buona rappresentanza ospite, per cui la raccomandazione ai tifosi gialloneri è quella di presentarsi al palazzettoper tempo. Come al solito, l’ingresso intero (riservato ai tifosi dai 18 ai 64 anni) è di 8 euro, quello ridotto (per gli over 65 e dai 14 ai 17 anni) di 5 euro, ingresso gratuito sotto i 13 anni. Tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa.
LUPE ALLO STADIO. Prosegue e si rinnova intanto la sinergia interdisciplinare con l’A.S. Cittadella Calcio: sabato pomeriggio infatti una delegazione di squadra e dirigenti sarà ospite allo stadio Tombolato per l’incontro di Serie B fra Cittadella e Modena, mentre domenica la consueta rappresentanza di tifosi granata non mancherà di sostenere le Lupe per il derby.