Nel corso del Consiglio Federale della FIP che si è tenuto nella giornata di giovedì, sono stati ufficializzati gli allenatori delle Nazionali Giovanili maschili e femminili per la stagione 2024. Tra loro c’è anche Giuseppe Piazza: l’head coach dell’Alama San Martino di Lupari, che già per cinque stagioni era stato assistente delle Nazionali giovanili (vincendo anche un Oro Europeo con l’Italia Under 18 nel 2019), è stato infatti nominato nuovo capo allenatore della Nazionale Under 20 femminile.

«Ringrazio innanzitutto coach Andrea Capobianco per la stima e la fiducia che ha riposto nei miei confronti – il commento del tecnico giallonero – Per me è un onore assumere questo ruolo, come è un onore il fatto che sia stato lui a propormelo. Si tratta di un incarico che gratifica me, ma anche chi ha lavorato con me in questi anni: da coach Mirco Diamanti, che è stato il mio mentore nel femminile, agli staff e alle ragazze che hanno lavorato con me in queste ultime stagioni a Crema e a San Martino di Lupari».

Da parte di tutta la società Lupebasket, le migliori congratulazioni al nostro coach e un grande in bocca al lupo per questa prestigiosa avventura!