Dopo la sosta per la Coppa Italia, riparte nel weekend la Techfind Serie A1 femminile. Le prime gare del 2024 inaugurano anche il girone di ritorno, e per le Lupe dell’Alama San Martino si ricomincia in trasferta, domenica alle 18.00 sul parquet del Repower Sanga Milano. Una sfida che all’andata si è giocata in campo neutro a Schio, in occasione dell’Opening Day, e che ora si ripropone in Lombardia vista la vittoria delle giallonere in quell’occasione. Un appuntamento importante per le ragazze di coach Piazza, che all’andata hanno vinto 4 gare esterne su 7 e ci tengono a ripartire col piede giusto.
 
L’AVVERSARIA. Dopo l’Opening Day, la formazione di coach Franz Pinotti ha esordito in casa con il successo nello scontro diretto con Battipaglia, ma quella è rimasta al momento l’unica vittoria stagionale. A dispetto delle 10 sconfitte consecutive, tuttavia, le partite disputate al Bocconi Sport Center sono state tutte equilibrate, e San Martino è consapevole di dover dare il massimo per provare a portare a casa i due punti. Rispetto all’andata le lombarde hanno cambiato qualcosa, salutando la canadese Pellington e l’ucraina Yurkevichus, e accogliendo la greca Vintsilaiou e la francese Turmel: quest’ultima ha esordito proprio una settimana fa in Coppa Italia, firmando 13 punti nel derby perso a Sesto San Giovanni.
 
L’ANDATA. L’incontro che ha aperto il campionato di entrambe, disputatosi come detto a Schio come sfida inaugurale dell’Opening Day, ha visto il successo dell’Alama col risultato di 82-68. È stato in realtà un match più combattuto di quanto non faccia pensare il punteggio, perché le Lupe sono sì state quasi sempre avanti, ma solo nell’ultima frazione sono riuscite a staccare un’avversaria combattiva.
 
L’INTERVISTA. Reduce anche lei da un buon girone d’andata, nel quale ha già eguagliato i numeri fatti registrare in totale nella scorsa stagione, la 19enne Arianna Arado è la protagonista della settimanale intervista prepartita, disponibile su Lupebasket Tv: https://youtu.be/9vbrukJ1Gno
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su LBF Tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Aggiornamenti live fra le storie Instagram Lupebasket.