Non solo Opening Day. Nel weekend comincia anche il campionato di serie A2, che per il secondo anno consecutivo vede al via le ragazze del Fanola San Martino di Lupari. La seconda formazione giallonera, che quest’anno ritrova al timone coach Enrico Valentini (con Michele Tomei che è rimasto nello staff tecnico e ha assunto la guida delle Giovani Lupe in serie C), farà il proprio debutto sabato sera alle 20.30, sul parquet del Basket Club Bolzano (per l’esordio casalingo, che eccezionalmente si terrà sul parquet del palasport di Cittadella, bisognerà invece attendere sabato 7 ottobre alle 18.00).
 
Il nuovo girone a 16 squadre (tre in più rispetto allo scorso anno) si presenta competitivo e non certo semplice per una squadra che questa estate si è ulteriormente ringiovanita, e che prima ancora dei risultati avrà come obiettivo la crescita delle proprie ragazze.
Questo non vuol dire, ovviamente, che non si darà il massimo per cercare di iniziare con una vittoria sul parquet delle altoatesine, riconfermatesi in A2 dopo la salvezza conquistata agli ultimi play out ai danni di Viterbo.
 
Per chi non potrà andare a Bolzano, sarà possibile seguire live il play by play dell’incontro su www.legabasketfemminile.it. Forza Lupe!