È appena andato in archivio un 2015 che in casa Lupebasket sarà ricordato a lungo, viste le tante gioie e soddisfazioni raccolte. Le vacanze però sono già finite, l’Almo Nature Cup infatti è pronta a ripartire domenica 3 gennaio con l’ultimo turno del girone di andata. Il 2016 del Fila si apre con un importante scontro diretto casalingo (ore 18.00) con la Pallacanestro Umbertide, che assieme a Napoli (ospite a San Martino di Lupari domenica prossima) affianca le giallonere al quinto posto in classifica. La settimana di avvicinamento non è stata delle più semplici per le Lupe, tra un infortunio alla caviglia che ha fermato Tonello e l’influenza che ha colpito più di una giocatrice, ma la voglia di iniziare bene l’anno è tanta.
L’AVVERSARIA. Rispetto alla squadra che l’anno scorso ha chiuso la stagione regolare al 5° posto, appena 2 lunghezze dietro al Fila e alla Reyer, Umbertide si è molto rinnovata, salutando pedine importanti (Consolini, Dotto, Gemelos, Robbins, Swords…) ma accogliendo al tempo stesso forze nuove. Pericolo numero uno per la difesa giallonera sarà l’americana Meighan Simmons, seconda dietro solo a Prahalis tra le marcatrici del campionato (quasi 22 punti a partita) e primatista nelle triple. Tra i volti nuovi, nonostante fosse a Umbertide già l’anno scorso, va di fatto considerata anche la play Ilaria Milazzo, rientrata dopo un infortunio che le aveva fatto saltare tutta la scorsa stagione, e attualmente un’arma importante uscendo dalla panchina per coach Serventi.
I PRECEDENTI. Quello con la formazione umbra è un duello che già lo scorso campionato ha infiammato la stagione del Fila, con due partite sentite, tiratissime e vinte entrambe dalla squadra in trasferta (71-66 in Umbria, 65-59 in Veneto), un trend che le ragazze di coach Abignente sono intenzionate a invertire. Bilancio in parità anche nella stagione 2013/14, stavolta con fattore campo rispettato.
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno alle 17.00: per i non abbonati il costo del biglietto intero è come sempre di 8 euro, la tariffa ridotta 5 euro (dai 14 ai 17 anni e over 65) e si entra gratuitamente fino ai 13 anni, mentre è di 10 euro il prezzo del biglietto che comprende il posto riservato sul seggiolino (disponibile fino ad esaurimento, tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Come ad ogni partita, alla cassa si potranno acquistare al prezzo di 1 euro i biglietti del concorso “Premia la tua passione” (www.lupebasket.it/concorso-premia-la-tua-passione), durante l’intervallo sarà estratto un nuovo fortunato vincitore.
DIRETTA WEB. Ci auguriamo di vedere come sempre tanti tifosi al palasport di Via Leonardo da Vinci. Per chi non potrà essere presente, ricordiamo ovviamente la diretta streaming su www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming, con aggiornamenti live su Facebook e Twitter.
Doppio match Lupe Calcio e Basket-Domenica 10/01
Grande Pomeriggio Sportivo-Palasport San Martino di Lupari Proposta di sinergia-diffusione e apertura consecutiva dei due spettacolari match-consecutivi al pubblico.
Spett. AS FILA SAN MARTINO-LUPE BASKET
in riferimento al consecutivo pomeriggio di Grande Sport previsto per Domenica 10/01 al Palasport di San Martino di Lupari con il doppio match delle “Lupe Calcio a 5” alle ore 15 contro “Kick Off – San Donato Milanese” (Serie A Elite) e a seguire alle ore 18 le “Lupe Basket” contro “Umbertide PG”, mi pregio lanciare una idea (che già tempo fa avevo proposto) che sarebbe molto bello e di notevole riscontro creare un “Lupe day – Grande Pomeriggio di Grande Sport Femminile”, diffondendo in splendida sinergia le due partite (magari anche con la foto-comunitaria delle due squadre in allegato) e con una possibile consecutiva presenza degli spettatori.
Oramai le locandine sono state stampate, ma sarebbe stato molto bello e di indubbia attrattiva avere magari stampato un unico grande-sgargiante manifesto delle due partite, diramandolo al massimo n tutto il territorio…, oltrechè creando attraverso i nostri numerosi e molteplici link-siti-sportivi e contatti-stampa una massiccia diffusione e pubblicazione.
Visto anche, ho letto nel giornalino “Lupe Basket”, che vi sono degli inserzionisti-sponsor comuni, ma soprattutto come splendido gemellaggio di sport femminile di veri valori!
Anche se magari i tempi sono in po’ ristretti, mi pregio lanciarVi questa idea di proporre-diffondere un “GRANDE POMERIGGIO-SERATA DI SUPER-LUPE”: le Lupe Calcio e le Lupe Basket in due partite consecutive in uno spettacolare pomeriggio-serata di Grande Sport dalle ore 15 in poi…
Vi ringrazio per la Vostra attenzione, solamente per una Vostra eventuale considerazione, con passione sportiva e sempre con ammirazione per il Vostro impegno e i notevoli risultati agonistici.
Vi porgo i più cordiali saluti e sempre…GRANDE SPORT!!!