UNDER 17 ELITE
Dopo tre settimane di stop con due partite rinviate, riprende il campionato delle Under 17 Elite targate Mazzonetto che ospitano in Palazzetto i Giants Marghera, per una partita di vitale importanza e già decisiva per mettere le mani su uno dei fatidici primi tre posti in classifica (che valgono il pass per la fase successiva) e vendicare la beffarda sconfitta di misura rimediata all’andata nell’esordio di campionato.
Il punteggio finale fa felici tutti in casa giallonera, con un +21 che non ammette repliche, frutto di una partita giocata con buona intensità e senza cali di tensione, dove finalmente si è vista anche un’ottima applicazione in fase difensiva. La zona avversaria che tanto ci aveva fatto soffrire all’andata viene qui affrontata con piglio diverso, grazie anche alle 4 bombe filate a cavallo del primo e del secondo quarto che fanno capire come stavolta siamo preparati a (quasi) ogni evenienza. L’infortunio per una botta al ginocchio rimediato da Francesca Beraldo (per fortuna pare nulla di serio) nel secondo quarto ci complica un po’ i piani ma le lupette sono brave a mantenere costante il vantaggio iniziale.
Il +14 a metà partita è un vantaggio rassicurante ma, memori della beffa dell’andata, non cala la tensione agonistica e i Giants si riaffacciano al massimo sul -9, per venire poi rispediti ancora più lontano nel punteggio, arrivando nelle battute finali della gara a gestire con serenità le ultime azioni dell’incontro.
Dopo aver giustamente esultato per il buon risultato ottenuto, ora ci aspetta una settimana di big match con la visita di giovedì alla capolista Reyer, imbattuta in regione e una delle candidate al titolo nazionale, ma soprattutto con la trasferta a Padova di sabato contro il Cadelfa, in un autentico spareggio per il secondo posto in classifica. All’andata vittoria di misura delle nostre ragazze dopo una partita tirata ed equilibrata. Ancora una volta, come sempre, Forza Lupe!
Mazzonetto San Martino – Marghera 62-41
MAZZONETTO SAN MARTINO: Scappin, Beraldo 4, Ravelli Gaia 5, Amabiglia 2, Brotto 5, Morpurgo 8, Galliazzo, Campagnaro 8, Tessari 4, Zanco, Fassina 24, Gamba 2. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 18-8, 16-12, 12-11, 16-10.
UNDER 17 REGIONALE
Battuta d’arresto casalinga per le Under 17 Regionale, che disputano comunque una buona gara contro le più esperte avversarie del Cadelfa Padova in un match che ha visto le squadre alternarsi più volte nel punteggio con continui break da una parte e dall’altra. Come già detto è questo un campionato davvero utile che serve per acquisire consapevolezza ed esperienza, e dove ogni gara deve rappresentare un’occasione di crescita!
San Martino – Cadelfa 62-75
SAN MARTINO: Brutto 10, Santi 2, Di Sabatino 22, Salvadori 4, Gnesotto 2, Trollo 2, Lucato, Bergamin, De Rossi 2, Salvalaggio 17. All. Antonello.
PARZIALI: 13-17, 27-17, 10-23, 12-18.