Rhodigium Basket – IFP Lupe San Marco 30-35
RHODIGIUM BASKET: Grignolo, Musacchi 3, Santinello 9, A. Corsini 2, Coppo 7, E. Corsini, Altieri, Desiderato 2, Vittadello 7, Obazee. All. Carbonin.
LUPE SAN MARCO: Agnolin 4, Grotto 7, Santi 4, De Rossi 12, Trollo 2, Salvadori 2, Bernardi, Rossato 2, Gasparin, Gnesotto, Vedovato 2, Benfatto. All. Pernias Escrig.
ARBITRO: Chiarantoni.
PARZIALI: 9-4, 16-12, 25-21.
Seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Under 18 Regionale, che dopo il successo con il Junior San Marco si ripete in rimonta a Rovigo.
Di nuovo le Lupe partono con un quintetto basso mostrando la voglia di correre, anche se stavolta la mossa non produce lo stesso risultato della settimana precedente. Punteggio basso nei primi tre quarti, in cui i veri protagonisti della partita sono gli errori di entrambe le squadre nel tiro, senza dimenticare anche la bassa qualità dei passaggi… E in questa gara di sopravvivenza erano sempre le giocatrici di Rovigo ad avere la meglio, rimanendo a lungo al comando della partita.
Si arriva però a un ultimo quarto dove la grinta e un livello molto più alto di difesa ci permettono di recuperare lo svantaggio (le avversarie realizzeranno appena 5 punti, tutti dalla lunetta), e di arrivare al +5 con cui finisce questa durissima partita, in una giornata non adatta ai cuori più sensibili.
(foto: Alessia Rossi Grotto)