Tecnoedil Trento – Pettenon Cosmetics SML 69-48

BELVEDERE TRENTO:
Giacalone, Ostan, N’Guessan 11, Polesel 4, Pusceddu 17, Gelmetti ne, Meneghini ne, Margonar ne, Villarini 8, Aquilini 14, Caldonazzi 7, Rech 8. All. Eglione.
LUPE SAN MARTINO: Marcon 5, Tau 6, V. Meggiolaro 1, Bernardi 2, Bellon, Malin, Pavan, Frigo 25, Bortolozzo 2, Pilatone 2, Ferraro 5, Guidolin. All. Tomei.
ARBITRI: Spinieli di Calliano (TN) e Perrucci di Arco (TN).
PARZIALI: 24-17, 40-26, 57-31.

Non riesce a sbloccarsi la Pettenon Cosmetics, che cade nello scontro diretto sul parquet della Tecnoedil Trento nell’undicesimo turno di Serie B. Un risultato che fa male, perché con tutta probabilità verrà portato anche nella seconda fase.
E dire che le giovanissime ragazze di coach Tomei non iniziano male l’incontro, anzi provano a restare avanti nelle prime fasi: 5 punti a testa di Frigo e Ferraro valgono il 7-10 dopo 5′. Trento però sblocca l’attacco, anche grazie ad alcuni viaggi in lunetta, e si mette in ritmo: due canestri di Polesel mandano le squadre alla prima pausa sul 24-17.
San Martino ci prova a restare a contatto, ancora con capitan Frigo, autrice alla fine di 25 punti. Dall’altra parte però le avversarie possono contare su percentuali migliori e restano avanti, anzi piazzano un nuovo allungo, presentandosi all’intervallo di metà partita col punteggio di 40-26.
Non riescono invece a sbloccarsi le ospiti, che nella terza frazione realizzeranno solo 5 punti. Ed è tardi ormai quando, nell’ultima, l’attacco alza le percentuali recuperando qualche punto. Il distacco è troppo ampio, la vittoria andrà a Trento.
Per le Lupe ora è in arrivo un weekend di sosta. Si tornerà in campo sabato 11 febbraio, per il derby casalingo col CUS Padova.