Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – Basket Rosa Bolzano 40-62

BASKET GIOVANI LUPE:
Pilatone 10, Cecchetto 8, Pegorin, Lessio 11, Squizzato 2, Bergamin 1, Salvalaggio 4, Cappochin, Ferraro 4, Lovisetto. All. Valentini.
BASKET ROSA BOLZANO: Ognibene 6, Pivetta, Bernardoni 16, Di Blasi 6, Bassi, M. Hafner 7, Doliana 2, Bedana 7, Paoli 2, D. Hafner 8, Salviato 8. All. De Marco.
ARBITRI: Santinon di Albignasego (PD) e Tagliapietra di Saonara (PD).
PARZIALI: 11-9, 21-25, 27-41.

Deve alzare bandiera bianca la Pegorin Porte/Cercaperdite.com, che non riesce ad avere la meglio contro il Basket Rosa Bolzano, salito al secondo posto in classifica grazie a questo successo. Le Giovani Lupe partono bene, anche se ci mette poco la formazione ospite a entrare in partita. La prima frazione si chiude 11-9 per San Martino, che poi rimane sempre a contatto nel secondo periodo, giocandosela punto a punto. Solo in chiusura di primo tempo Bolzano riesce per la prima volta a trovare un vantaggio superiore al singolo possesso: 21-25.
La partita però cambia nel terzo periodo, nel quale le ospiti allungano con una serie di liberi e poi con la tripla di Bernardoni. Sarà di 6-16 il parziale, e a quel punto la gara è in discesa per le bolzanine, che nell’ultima frazione prendono ulteriore margine, fino a chiudere sul 40-62.
Sarà importante il prossimo appuntamento per le giallonere, impegnate sabato alle 19.00 nello scontro diretto sul campo della Pallacanestro Motta.