Ultimo appuntamento casalingo del 2018 per le ragazze del Fila, che domenica alle 18.00 ospitano l’Iren Fixi Torino al palazzetto dello sport di Via Leonardo da Vinci. In attesa della sfida di venerdì prossimo sul parquet di Vigarano, che chiuderà l’anno e il girone di andata, le Lupe puntano a una vittoria per conservare l’imbattibilità casalinga, e fare un bel regalo di Natale ai loro tifosi.
L’AVVERSARIA. La formazione di coach Massimo Riga, squadra molto rinnovata rispetto all’anno scorso, ha 4 punti in classifica, frutto dei successi negli scontri salvezza con Vigarano ed Empoli. Sta disputando finora un’ottima stagione l’americana Kahlia Lawrence (17 punti di media), una delle tre nuove straniere insieme a Davis Reimer e Jasnowska. Leader nel giovanissimo gruppo di italiane sono invece Ilaria Milazzo e Valeria Trucco, all’interno di un attacco comunque equilibrato.
I PRECEDENTI. Sempre combattute le sfide tra San Martino e Torino in A1, anche se il bilancio dei precedenti è decisamente favorevole al Fila (6-1). Lo scorso anno sono stati tre i confronti, con fattore campo sempre rispettato: l’ultimo quello del Round of Challenges, che ha visto la vittoria delle giallonere in casa per 61-51.
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00. L’ingresso intero per i non abbonati è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni. Presso la cassa sarà anche possibile acquistare i biglietti del concorso “Premia la tua Passione”: questa settimana in palio un cesto di prodotti natalizi offerto da Dolcital, partner Lupebasket da oltre 25 anni.