La stagione regolare di Almo Nature Cup è giunta ormai alla conclusione: domenica va in scena l’ultimo turno, che vedrà le Lupe del Fila San Martino impegnate alle 18.00 nella trasferta di Umbertide. Se da una parte la squadra di Abignente è già certa di chiudere al quinto posto, dall’altra anche le umbre sanno che termineranno come minimo in ottava piazza, il che significa che entrambe pascalau-umbertideaffronteranno da testa di serie il primo turno di play off che scatterà già giovedì 14 aprile, e al quale vogliono avvicinarsi nel miglior modo possibile.
 
L’AVVERSARIA. Indipendentemente da come finirà la stagione, è stato senza dubbio un bel campionato per la squadra di coach Serventi, che dopo essere ripartita in estate con un roster rinnovato ha saputo riconfermarsi a buoni livelli. Tra i meriti della società umbra c’è anche quello di aver saputo ancora una volta pescare bene dal mercato, e il riferimento è soprattutto alla guardia americana Meighan Simmons, che con 22 punti di media si attesta dietro solo a Prahalis di Cagliari nella classifica marcatrici del campionato.
 
L’ANDATA. La sfida di San Martino di Lupari ha aperto il 2016 di entrambe le squadre, e ha visto il Fila imporsi per 68-52 grazie a un ottimo secondo tempo, dopo una prima metà di gara all’insegna del grande equilibrio.
 
DIRETTA WEB. Come sempre a dare man forte alle Lupe ci sarà un bel gruppo di tifosi gialloneri, ma chi non è riuscito a trovare posto in pullman potrà seguire la diretta streaming dell’incontro su www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming.