Basket Rosa Bolzano – Essegi San Martino 42-70

LUPE SAN MARTINO:
Bertoncello 4, Beraldo 4, Squizzato 6, Tau 23, Varaldi ne, Cossavella 12, Scuizziato 4, Amantini 4, Diakhoumpa 13. All. Parolin.
ARBITRI: Toniolo di Trento e Barbolini di Bolzano.
PARZIALI: 10-17, 26-31, 39-49.

Due giorni dopo il successo colto in Serie B dalla Essegi sul parquet del Basket Rosa Bolzano, anche l’Under 19 giallonera si ripete contro le pari età bolzanine. Squadra un po’ rimaneggiata in realtà rispetto a quella sfida e alle abituali uscite nel campionato Under 19, a causa di alcune defezioni e infortuni che hanno costretto la formazione di coach Parolin a scendere in campo con solo 8 giocatrici arruolabili. Nonostante questo, la sfida è sempre stata comandata dalle ospiti, scappate definitivamente via in un finale in cui la difesa non ha concesso più nulla. Tutte a segno le giallonere con almeno due canestri dal campo, sugli scudi Martina Tau autrice di 23 punti.
Il 2023 va dunque in archivio con 9 vittorie su 9 in campionato, un cammino da provare a prolungare nelle ultime cinque giornate. Si ripartirà l’8 gennaio, in casa contro Victoria Basket Bianco.