Reyer Venezia – Essegi San Martino 60-53

LUPE SAN MARTINO:
Pilatone 7, Tau 12, Squizzato 4, Malin, Varaldi 2, Reschiglian 7, Fajardo, Cappochin, Cossavella, Ferraro, Diakhoumpa 21. All. Valentini.
ARBITRI: Quaggia di Fossò (VE) e Casetta di Fossalta di Piave (VE).
PARZIALI: 14-5, 35-30, 47-46.

Martedì sera alla palestra Gritti di Mestre si è disputata la semifinale regionale del campionato Under 19 fra Reyer Venezia ed Essegi San Martino. Contro la vincitrice dell’altro girone le giallonere, che avevano chiuso il proprio in seconda piazza dietro Schio per differenza canestri, si sono dovute arrendere solo nel finale, dopo una partita molto combattuta.
Costrette a inseguire dopo un primo quarto difficile, le Lupe sono state brave a risalire aggiudicandosi sia la seconda che la terza frazione, presentandosi all’ultima pausa di nuovo pienamente a contatto (47-46). Nel periodo conclusivo, però, le padrone di casa trascinate da Zuccon (8 dei suoi 22 punti arrivano negli ultimi 10′) sono riuscite a trovare lo spunto giusto.
Nulla è perduto comunque per la Essegi, che la prossima settimana sfiderà Rovigo (battuta 93-65 da Schio nell’altra semifinale) per il terzo posto. Entrambe le squadre, come anche la quinta del Veneto (Victoria San Bonifacio), accederanno in ogni caso al tabellone eliminatorio per provare a conquistare un posto alla Finale Nazionale Under 19.