Essegi Giovani Lupe – Mazzonetto San Martino 38-78
BASKET GIOVANI LUPE: Fabbian 4, Reginato 2, Menon 2, Bizzotto, Sartor 5, Ferronato 2, Contestabile 15, De Santi 6, Costa 2, Berton ne. All. Projetto.
LUPE SAN MARTINO: Lessio 11, Bergamin 4, Bernardi 4, Lovisetto 9, Malin 8, Bortolozzo 18, Pavan 8, Varaldi 2, Guidolin 14. All. Tomei.
ARBITRO: Bertoncello di Cittadella (PD).
PARZIALI: 5-19, 13-36, 26-56.
Martedì sera a Campretto è andato in scena il derby di ritorno del campionato Under 19 tra le due formazioni giallonere. Ad aggiudicarselo è stata la squadra sponsorizzata Mazzonetto, capolista imbattuta arrivata a dieci vittorie su dieci. Buona comunque anche la prestazione della Essegi, che si è battuta con impegno per tutti i 40′, dando vita a una sfida interessante per il pubblico accorso in palestra. Da segnalare, fra le ragazze di coach Tomei, il ritorno in campo dopo un lungo infortunio di Lara Varaldi, una delle note più liete di serata.
Alla Mazzonetto mancano ora due punti per la certezza di chiudere la prima fase in vetta al girone: obiettivo conquistarli nella sfida di lunedì prossimo (ore 19.15) al PalaLupe contro Vicenza, seconda della classe. Prossimo appuntamento sul parquet di Alpo invece, sempre lunedì, per la Essegi.