Lupe San Martino – Basket Sarcedo 67-62
 
LUPE SAN MARTINO: Santi 5, Galiazzo 8, Marcon 9, Trollo 9, Salvadori, Brotto 8, De Rossi 10, Lucietti 9, Rossato 4, Gnesotto 3, Lucato 2, Lacagnina. All. Petrin.
BASKET SARCEDO: Grandotto 8, Divoni 2, Galzignato 1, Castellan 10, Bertoldo 15, Brazzale 3, Segalla 7, Barettoni , Ndiaye Mame 10, Bertaggia, Dal Ferro, Castello 6.
 
Ritorna alla vittoria la formazione Under 18, che archiviata l’opaca prestazione della settimana scorsa con determinazione porta a casa un importante successo contro la forte formazione vicentina.

Primo quarto con le giallonere a fare la partita, il quintetto iniziale con buone giocate offensive e attenzione in fase difensiva comanda le operazioni. Al 5′ siamo 12-4, Sarcedo non riesce a trovare la via del canestro, però le Lupe non riescono a concretizzare quanto producono. Sarcedo con 6 punti di Bertoldo si riavvicina. Al termine dei primi 10′ Lupe in vantaggio 18-13.

Secondo quarto e tema della partita che non cambia, Sarcedo si affida alle lunghe mentre San Martino attacca la difesa avversaria con penetrazioni che caricano di falli la difesa avversaria. La precisione dalla lunetta ci consente di aumentare il vantaggio: all’intervallo lungo siamo 39-29.

Sarcedo rientra dagli spogliatoi più determinato e inizia un lento recupero. Padrone di casa che litigano col canestro e così al 30′ il vantaggio si riduce a sole 2 lunghezze.

Ultimo quarto dove le nostre ragazze provano a riprendere il comando, l’intensità difensiva aumenta e qualche buona giocata offensiva di Brotto ci consente un vantaggio di 4 punti a metà periodo. Sarcedo non ci sta e a 2 minuti dalla fine siamo in parità. Un paio di efficaci iniziative offensive di De Rossi e uno sfondamento subito da Trollo ci consentono l’allungo finale. Finisce 67-62.

Buona nel complesso la prova di tutte, anche se abbiamo sofferto un po’ troppo le lunghe avversarie nel momento che più contava siamo riuscite ad arginarle aiutandoci a rimbalzo, in fase offensiva tutte hanno dato il loro contributo.